TORTA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE


Ingredienti per 12 porzioni:      
      

  300 gr di fragole
3 uova
150 g di zucchero
1 bustina di vanillina
75 g di maizena
75 g di farina
1 bustina di levito
4 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di amaretto
100 ml di caffellate freddo
250 g di mascarpone
250 g di formaggio fresco
tipo Philadelphia
4 cucchiai di zucchero a velo
5 cucchiai di succo di arancia
2 cucchiai di succo di limone

Elaboración:

Disponi sul tavolo tutti gli ingredienti necessari, nella giusta
quantità. Lava le gragole, puliscile e tagliale, secondo la dimensione, a metà o in più parti. Imburra una teglia del diametro
di cm 26 o ricoprila con carta forno. Accendi il forno a 180º.


Separa i tuorli dagli albumi. Monta a neve ben soda gli albumi. Sbatti i tuorli con lo zucchero a la vanillina fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungi la maizena, la farina, il levito e 1 cucchiaio di cacao. Aggiungi gli albumi a neve, facendo attenzione a non smontarli.


Versa il composto nella teglia, livellandolo bene. Metti la teglia nel forno caldo, sistemandola a metà  altezza e fai cuocere per circa 30 minuti. Quindi lascia raffreddare la torta su una griglia per dolci. Quaando la torta sarà fredda tagliaala in due dischi.


Appoggia un anello per dolci attorno a uno dei dischi. Unisci
lámaretto al caffellatte e con questo composto spennella la base della torta. Distribuisci le fragole su tutta la superficie della torta, tenendone da parte qualche pezzetto per la decorazione finale.


Sbatti insieme il mascarpone, il fromaggio fresco, lo zucchero a velo, il succo di arancia e limone. Stendi la metà di questa crema sulle fragole, appoggia il secondo disco di pasta e sopra stendi il resto della crema. Metti la torta a raffreddare per 3 ore in frigorifero.


Riprendi la torta dal frigorifero e togli lánello per dolci. Metti 3 cucchiai di cacao in un colino e spolvera il cacao sulla superficie della torta, distribuendolo in modo uniforme. Termina la decorazione mettendoo tuttíntorno i pezzetti di fragola rimasti sul cioccolato a riccioli.







You Might Also Like

0 comentarios